Esplorare nuovi Itinerari tra cielo e mare, vivi un week-end entusiasmante di sport e natura
SportWeek promuove il territorio del Centro Italia – Marche ed Umbria – praticando multi disciplina sportiva nel Parco Nazionale dei Monti Sibillini.
- Veleggiando in mare Adriatico
- volando in aliante, deltaplano e gommone volante
- Esplorando i percorsi di montagna nello splendido panorama dei Monti Azzurri
- Leggeri ed ecologici in Mountain-Bike, Trekking
- Sorvolando splendidi paesaggi in voli Tandem dal comprensorio del Parco Nazionale dei Monti Sibillini
Sport Week è una iniziativa di Seairpro Adventure idealmente unisce l’Azzurro dell’Aria e del Mare
Programma un’emozionante avventura sportiva, immerso nella natura, organizza una Sport-week !
Info: Andrea – 340 7203993, mail@seairpro.com
Monti Sibillini
Si estende per una superficie di circa 71.437 ettari, su un terreno prevalentemente montagnoso. Il paesaggio predominante è quello del massiccio calcareo della catena degli Appennini, che in questa zona funge da tramite tra le forme più morbide dell’Appennino settentrionale e le massime altezze abruzzesi, assumendo tratti anche severi e scoscesi.
Dall’asse principale della dorsale appenninica degradano un versante orientale e uno occidentale. Il primo è caratterizzato da una grande varietà di paesaggi e ambienti naturali. I fondivalle dei fiumi e dei torrenti si articolano in gole strette e impressionanti (come le suggestive Gole dell’Infernaccio), create dalle attività telluriche e dall’erosione. Più in alto numerosi boschi (soprattutto faggete) si cingono a corona delle valli appenniniche con prevalente andamento nord-sud. Il versante occidentale degrada dolcemente verso l’Umbria con una serie successiva di depressioni ad alta quota, i famosi Piani di Castelluccio.