New York City, Manhattan è la più densamente popolata. Per gran parte è costituita dall’isola di Manhattan, che è racchiusa tra i fiumi Hudson e Harlem, nonché dall’East River. Fa parte dei più grandi centri commerciali, finanziari e culturali al mondo ed è il cuore della “Grande Mela”.
Alcuni luoghi simbolo di Manhattan sono l’Empire State Building, Times Square, illuminata da luci al neon, e i teatri di Broadway.
Area: 59,1 km²
Altitudine: 10 m s.l.m.
Nome abitanti: manhattanites
Popolazione: 1,629 milioni (2019)
Stato: Stati Uniti

I QUARTIERI DI MANHATTAN

I MILLE VOLTI DI NEW YORK

Manhattan è il distretto principale di New York, il vero e proprio cuore della città e molto probabilmente dove si concentrerà gran parte della vostra vacanza. Il mio consiglio è quello di esplorare anche gli altri distretti di New York; secondo me è il modo migliore per apprezzare al massimo i mille volti della città.

Manhattan è una piccola isola, una striscia di terra sul fiume Hudson, lunga 20 km e larga 3-4 km, ma in realtà è un piccolo mondo a sè. Scoprirete ben presto che all’interno di Manhattan ci sono un’infinità di piccole e meravigliose differenze, ogni quartiere, ogni zona, racchiude un proprio carattere, una nota distintiva che lo rende unico, a Manhattan come in tutto il resto del mondo.

Ecco perché il consiglio migliore è quello di girare molto a piedi. Visitatela per zone, la mattina vi concentrate su uno/due quartieri e il pomeriggio vi spostate con i mezzi in un altra zona. Oppure se avete poco tempo fate un bel giro in autobus (bastano quelli di linea, non perdete soldi nei superturistici pullman a due piani). Dal finestrino vedrete un intero mondo scorrere davanti ai vostri occhi. E la sensazione passeggiando tra i quartieri di Manhattan è esattamente la stessa. A volte basta girare due isolati per trovarsi in un’atmosfera completamente diversa. rif. newyorkfacile.it

Il quartiere di SoHo a New York è assolutamente da vedere. Lontano dalle luci sfavillanti del centro, esprime forse l’anima più autentica e unica dei newyorchesi. Come per altri quartieri di Manhattan, il nome SoHo deriva direttamente dalla sua posizione sulla mappa. Sta per “South of Houston”, proprio perché si trova a sud di Houston Street, nella zona sud-ovest di Manhattan.

SoHo è un quartiere semplicemente delizioso. È qui troverete i tipici palazzi in ghisa e le case di mattoni rossi con le scale antincendio all’esterno, che sicuramente vi ricorderanno moltissimi film e telefilm. Non so perché ma a me queste case piacciono proprio un sacco. E non sono l’unica, a SoHo hanno preso residenza molte stelle della musica e del cinema. Molto carini anche i numerosi negozietti del quartiere. rif. newyorkfacile.it

Un Viaggio con amici , nella vita di Manhattan nel cuore pulsante della Grande Mela , ed i suoi abitanti, cercando di assorbire il loro Lifestyle … le immagini documentate sono quelle che a me hanno colpito ed ognuna di loro suscita una emozione ancora adesso dopo 10 anni da quel trip trascorso in fretta , una settimana frenetica per riuscire ad immortalare con il cuore e l’obiettivo di una CanonEos7D ogni particolare .. qui vissuta con un click del vostro mouse un percorso fotografico che vuole stimolare l’idea di tornarci … magari dopo l’emergenza sanitaria Covid19 FINITA .
Questa mia pubblicazione vuole essere un INVITO a sognare tra le geometrie poliedriche dei vari quartieri , ho fatto riferimento al sito newyorkfacile.it per supportare le mie foto .